Aiutaci

Aiutaci

 

L’Associazione IL BUON SAMARITANO DI AUGUSTA Ente del Terzo Settore (ODV) opera nella città dal 19 luglio 2006; il 6 aprile 2008 è stata inaugurata la Mensa del Buon Samaritano.

 

Al 30 giugno 2019 i Soci iscritti sono n. 195  di cui  n. 74 volontari. Dall’inizio  dell’attività  sono  stati  serviti n. 128.692 pasti.

 

La continuità della Mensa e i programmi già avviati potranno essere realizzati con il sostegno economico delle attività.

 

Come sostenere l’Associazione?

 

1. Diventando Soci ordinari o sostenitori

 

2. Diventando Volontari di sala e di cucina presso la Mensa

 

3. Con donazioni in denaro e in natura perché è fiscalmente conveniente!

 

Si  può  sostenere  l’Associazione anche senza diventare soci, mediante erogazioni liberali una tantum o in via continuativa.

 

Il nuovo regime di deduzioni e detrazioni riconosciuto a fronte di erogazioni liberali in denaro disposte a favore delle ODV introduce maggiori benefici.

 

Per detrarre la donazione dalla dichiarazione dei redditi, occorre allegare la presente ricevuta e la ricevuta bancaria/postale del versamento effettuato che deve specificare la destinazione dell’offerta alla “Organizzazione di Volontariato (ODV)”, le coordinate bancarie dell’Associazione, la causale: “erogazione liberale” ed i propri dati anagrafici o aziendali completi di Codice Fiscale e/o partita IVA. Per le offerte tramite bonifico, l’estratto conto ha valore di ricevuta.

 

Al ricevimento del versamento, l’Associazione si impegna a trasmettere la ricevuta di “erogazione liberale” da allegare alla dichiarazione dei redditi ed attesterà che è dotata di un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, e all’apposita rendicontazione ai sensi delle vigenti normative.

 

4. Con l’assegnazione del proprio 5 per mille dell’IRPEF all’Associazione (Vedi 5 per mille)

 

5. Sensibilizzando le persone con cui ci si relaziona (parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa, studenti, professori ecc.) per assegnare il 5 per mille e per effettuare elargizioni liberali a favore dell’Associazione

 

6. Organizzando eventi (concerti, spettacoli, lotterie, raccolte di beneficenza, ecc.) per devolvere il ricavato all’Associazione

 

7. Donando alimenti.

 

Share by: